Alimentazione pre-cova

2.65 min. | 3.8965516 user rating | 105258 views

You need Flash player 8+ and JavaScript enabled to view this video.



ALIMENTAZIONE PRE-COVA L'accoppiamento e la successiva nidificazione sono condizionati dal raggiungimento da parte dei riproduttori della così detta "forma amorosa"; affinché tale forma venga raggiunta dai canarini in tempo giusto è necessario che essi siano alloggiati in locali idonei e usufruiscano di un'alimentazione sostanziosa e vitaminica che li prepari convenientemente alle fatiche del ciclo riproduttivo. L'entrata in amore dei riproduttori può essere affrettata o ritardata facendo accorto uso di alimenti stimolanti. Ai cibi freschi e alla normale miscela di semi è bene aggiungere già un mese prima dell'accoppiamento una piccola dose di pastoncino all'uovo da somministrare due volte alla settimana durante la prima quindicina e a giorni alternati per il restante periodo. CosI, oltre a irrobustire le bestiole, si abituerà la femmina a cibarsi del pastoncino evitando il rischio, sempre possibile per chi lo somministra solo alla schiusa delle uova, ch'essa rifiuti l'insolito cibo e alimenti i piccoli con i soli semi, pregiudicando la riuscita della covata. All'inizio della cova è bene sospendere la somministrazione del pastoncino per riprenderla il giorno della schiusa, o meglio in quello successivo. Oltre all'indispensabile osso di seppia, non manchino mai in questo periodo gli altri integrativi minerali e la vitamina E che aumenta la fertilità e la riproduzione dei nostri piccoli volatili. La vitamina E si può trovare nel Tuorlo d'uovo,vegetali a foglia verde,mandorle,semi di girasole,avena,grano etc.

  1. woooooooooow super
  2. los he jfj dwks sl de nons en viado!
  3. Quella voce di m**** rovina il video..
  4. @gnnhgg se li hai in casa con la temperature giusta possono riprodursi in qualsiasi periodo dell'anno. dopo 1 anno di età i canarini sono pronti per la riproduzione ;)
  5. @gnnhgg il mio consiglio che adesso è inutile e quello di comprarli adulti sennò si rischia di averli con lo stesso sesso, perchè per vedere se è maschio o femmina bisogna asp una annetto su per giù e se stato fortunato che 1 è maschio e l'altra è femmina dovrai asp un pochetto ;)
  6. nice bard
  7. Carini i canarini
  8. @giovanni2465 certo ma sappi che la razza si mischierà e non sarà pù quella pura... comunque si si possono accoppiare
  9. @gnnhgg su x giù iniziano l' accoppiamento fine febbraio e terminano inizio luglio, e sono pronti per accoppiarsi al loro primo anno di vita cossichè quando passerà l'anno già saranno pronti
  10. Bravo :)
  11. @870napoli cantano di meno perché stanno con le femmine, adesso hanno quello che vogliono e non hanno più il bisogno di cantare. per quanto riguarda all'accoppiamento devi aspettare il periodo loro adesso da poco avranno finito la muta. dagli il tempo che si riprendino del tutto perchè il periodo della muta è molto difficile per loro.
  12. senti non e vero io ce glio gia in cova e siamo a febbraio